Ana Caraman vince, interpretando "O mio babbino caro" dal "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini, l'edizione 2017 di Ri...cantare a Riolo.
I miei più calorosi complimenti a questa cantante, la cui costanza e caparbietrà, unite ad una voce stupenda, estesa ed espressiva, sono state premiate da una gran bella soddisfazione.
Colgo l'occasione per ringraziare e complimentarmi personalmente con Giuliana Montalti, organizzatrice del Concorso, per la pazienza e la dedizione che ha avuto nei miei confronti e nei confronti di tutti i partecipanti a questa kermesse, che, di anno in anno, migliora in continuazione.
Un secondo, grande grazie, a Luca Piazza, musicista, insegnante di canto e, in questo caso, fonico dall'insuperabile pazienza, che ha saputo calibrare e miscelare alla perfezione base e canto, cercando più che mai di favorire le prestazioni di tutti i partepanti al concorso.
Aggiungo le mie felicitazioni a Luca in quanto, proprio oggi, 2 settembre, ho saputo che una sua giovanissima alunna è riuscita ad entrare nella rosa dei partecipanti al prossimo Zecchino d'Oro. Complimenti, proprio di cuore!
Per chi vuole saperne di più sul Concorso di Riolo, può leggere i due allegati nei link sottostanti.
Pier Giacomo Zauli
|