Faenza, 17 maggio 2013
Domenica 19 maggio, se non piove, ci esibiremo in un concerto che vedrà la presenza degli allievi provenienti dal Corso di Canto Solistico della Scuola Media Europa, di alcuni ex alunni e di altri tre o quattro cantanti provenienti dal vivaio dei solisti del Coro UCIIM.
Il concerto si terrà nel pomeriggio, dalle 15 alle 17,30 circa (comunque, finché non avremo terminato il nostro repertorio). L'orario per trovarsi è alle 14,30, in quanto dobbiamo tarare l'impianto con il fonico.
Ci esibiremo su un palco situato all'inizio di via Cavour, praticamente di fronte alla sede del Rione Verde.
I miei alunni potranno vestirsi come meglio credono (si consiglia, comunque, un abbigliamento sobrio e abbastanza elegante).
In caso di pioggia (speriamo di no) il concerto verrà rimandato a data da destinarsi, in quanto il palco è scoperto.
In allegato, troverete l'elenco di tutti i partecipanti al Concerto, insieme a una o due canzoni che canterete. Mi raccomando di guardarlo bene, specialmente il numero riferito alla tonalità (è scritta tra parentesi: 0 rappresenta quella originale). Il numero della canzone riferita alla Bellini (123) riguarda la velocità da imprimere al file midi, che va eseguito leggermente più veloce dell'originale.
L'elenco, per comodità, è in ordine alfabetico, ma terrò conto delle esigenze dei cantanti (so per esempio che alcuni alunni sono impegnati nella preparazione della Cresima, mentre altri, prima di venire al concerto, hanno preso vari impegni ai quali non possono rinunciare). Diciamo, quindi, che l'ordine varierà a seconda delle esigenze.
Insomma... quando potete, venite, che poi ci sistemiamo.
Ciao a tutti e a risentirci.
Pier Giacomo Zauli