AM’ SO’ PROPRI GUDU’
Traduzione del titolo: “Mi sono proprio divertito”, ma, detto in dialetto, la cosa fa molto più effetto.
Sì, perché mi sono proprio goduto una bellissima serata, il 4 di giugno, presso la sede del Rione Verde di Faenza, quando ho rivissuto le stesse sensazioni che ho provato ad Omegna, nell’ascoltare i miei cantanti solisti.
Cantanti che non sono certo mancati a questo bell’appuntamento serale, e che hanno mostrato al pubblico la loro bravura.
Grazie, ragazzi! Grazie davvero per la bella serata che vi ha visti protagonisti: a partire da un abilissimo Michele Fontana, al Clarinetto, premiato per l’occasione dagli “Amici dell’Europa” per l’impegno profuso per tutto l’anno a insegnar solfeggio. Riconoscimento consegnato dall’ingegner Alberto Morini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Faenza.
Grazie poi (in ordine alfabetico) a: Baccaro Alessandro, Carugati Ilaria, Bianca Cogliandro, Dal Pozzo Chiara, Drei Elisa, Foschini Giulia, Kakoma Jemima, Laghi Angelica e Nicole, Timoncini Diego, Tronconi Elena, Valmori Anna, Alice Visani, Giorgia Tamburini, Zaccaro Isabella, Zaccaroni Alice e al gruppo pop formato da Kakoma Elia, Lotti Alessandro, Maltoni Nicola, Mastroberti Riccardo e Baccaro Alessandro, nel ruolo di cantante solista.
Un grazie, in particolare a Deianira Palli e Stefania Rava, ospiti d’onore della serata.
E un doveroso grazie allo staff del Rione Verde, al quale plaudo per l’ottima organizzazione e per la deliziosa cena offertaci al termine della serata.
Serata che ha mostrato i frutti di un connubio, riuscitissimo, tra una scuola media di Faenza (la media “Europa”) e l’Associazione “Amici dell’Europa”, nata due anni orsono dalla volontà di un manipolo di insegnanti della stessa “Europa” e di una Preside, Maria Dari che, armati dalla sola passione e dalla professionalità degli insegnanti, ha portato avanti un’idea che pare proprio dare i suoi frutti.
Pier Giacomo Zauli
|