QUATTRO CANTANTI SUL CORSO MAZZINI
E cosa si potrebbe dire di quattro cantanti, no, anzi, di quattro fantastiche interpreti che per tre ore abbondanti hanno intrattenuto migliaia di persone nel Corso Mazzini, davanti al Bar Molinella?
Direi che il meno che si può dire è tutto il bene possibile.
In occasione della notte light il Bar Caffè Molinella ha avuto la magnifica idea di chiedere a Deianira Palli, Rita Zauli, Giama Silvia e Valeria Nava se fossero disponibili per interpretare qualche brano durante i festeggiamenti del MEI, alla notte light. Si sarebbe trattato di un intervento breve, una mezz’oretta o poco più…
Va bene che tutto è relativo, ma da mezz’ora a tre ci passa un po’…
Ma è stato un bene, perché in tre ore queste quattro interpreti hanno sfoderato tutto ciò che ci si può aspettare da quattro cantanti davvero preparate: resistenza, capacità interpretative personali fuori dal comune, interpretazioni aderenti ad ogni brano e al carattere che ciascuna di esse ha messo sempre in luce.
Ed è così che, nel giro di duecento minuti, hanno sfoderato ben quarantaquattro canzoni, con una pausa tra l’una e l’altra di, al massimo, venti secondi!
Sembra davvero incredibile, in quanto non sono delle professioniste, ma “solo” delle alunne di canto, delle quali il loro insegnante non può che essere orgoglioso oltre ogni dire.
Pier Giacomo Zauli