ANCORA UN BEL CONCERTO!
Casola Valsenio, 10 agosto 2011
Una splendida serata: non troppo calda, non troppo fredda; un cielo stellato che più di così non si poteva, con le stelle cadenti tipiche del periodo; una dolce brezza e una tavola apparecchiata piena di leccornie.
Non mancava altro che un accompagnamento musicale.
Accompagnamento? Pronto e fatto!
Silvia Giama, Bandini Federica, Drei Elisa e Isabella Zaccaro hanno intrattenuto i numerosi ospiti del Ristorante “La Curva” con un concerto a dir poco piacevole, in cui hanno messo in bella mostra le loro doti canore con un programma, come sempre vario, accattivante e senza una sbavatura.
A “tenere le redini” questa sera è stata Silvia che, tra alcune canzoni jazz ed un nuovo repertorio di canzoni italiane, in cui spiccava “Caruso” ha davvero fatto la parte del leone, sfoderando tecnica e sentimento ad ogni pezzo eseguito, tra cui “It’s only a paper moon”, “Lullaby of birland”, “Skylark”e “Caruso”, terminando la serata con “It had to be you” di Frank Sinatra.
Anche il “contorno di cantanti” non le è stato da meno.
Considerando l’età delle piccole interpreti, dai 10 ai 13 anni, ha sorpreso la loro grinta e il modo espressivo che hanno sfoderato nel canto, sempre contornato da calorosissimi applausi.
Davvero belle e ricche di intensità le esecuzioni di “Meraviglioso” (Federica Bandini), “My hearth will go on” (Elisa Drei) e “Cambiare” (Isabella Zaccaro).
I Concerti alla Curva proseguiranno mercoledì prossimi, con una esibizione un po’ particolare, eseguita nella prima parte dal sottoscritto, da Donata Donati e dal Coro UCIIM mentre, per la seconda, canteranno alcuni interpreti del gruppo dei “grandi” e dei “piccoli” del “Zauli’s group and other friends”.
A mercoledì, allora.
Pier Giacomo Zauli