CORO UCIIM E RUVIDI
Faenza, 21luglio 2011
Per la quarta volta nella sua storia potrete assistere all’esibizione del Coro UCIIM (Ugole Canore Italiane Incredibilmente Melodiose), diretto da Pier Giacomo Zauli e Donata Donati) in un connubio davvero originale.
Si esibirà, infatti, insieme al complesso dei Ruvidi, interpretando musiche dei Nomadi.
La collaborazione tra il coro ed i Ruvidi è iniziata lo scorso anno, mentre Pier Giacomo Zauli (il sottoscritto, insomma, lo scrivente) si era stupidamente infortunato ad un ginocchio, e non poteva più saltare come al solito. Cosa, fortunatamente (almeno per lui…) solo momentanea.
Sostituito magnificamente da Donata Donati, al suo ritorno, in aprile, si è trovato davanti ad un ensemble agguerritissimo e prontissimo ad esibirsi in un repertorio assolutamente insolito, mai eseguito prima, ma foriero di una ventata di novità, che sicuramente ha giovato al piccolo coro faentino.
Sabato 23 luglio, alle ore 21, potete avere l’occasione di vederlo in azione, presso il chiostro di San Francesco, insieme ad un insieme strumentale e vocale, quello dei Ruvidi, sempre vivo, ed entusiasmante.
I proventi del Concerto andranno a favore dell’Associazione Augusto Daolio, per la lotta contro i tumori.
Non mancate, e non ve ne pentirete!
Un Pier Giacomo Zauli autoreferenziale