Virginio Sala è un Editore, Docente Universitario, Autore di libri informatici, musicali e di tant'altra natura. Una persona che ho conosciuto esattamente vent'anni fa, e che è stato l'Editor del mio primo volume: "Il linguaggio della Musica". Ha collaborato alla scrittura ed alla revisione di "Educazione Musicale", scritto per Fabbri Editore da me e dai Miei Coautori Giuliana Pezzi e Renato Soglia e, nella mia vita di scrittore di musica è davvero stato, ed è tuttora, una persona fondamentale.
Mi scrive una lettera, che Vi riporto.
Il mio consiglio è che andiate subito nei Siti e nel Blog che mi consiglia di sfogliare e di leggere con la massima attenzione. Rimarrete sorpresi dalle informazioni e dalle bellissime registrazoni che ci propone di ascoltare.
Dice Virginio:
Mi faccio pubblicità... Da sabato scorso è sul Web (in modo regolare, anche se non ancora ufficializzato e pubblicizzato) la web tv musicale www.limenmusic.it: soprattutto musica classica, ma anche un po' di jazz - per ora. Sono in linea un po' di concerti nel palinsesto e alcuni nell'on demand. Tutto è stato registrato in alta definizione, poi "abbassato" per andare sul web, ma mantenendo una buona qualità.
Ci sono anch'io, che ho fatto interviste a parecchi musicisti: mi si trova nel palinsesto e nello'n demand, con un po' di pazienza. Ma la cosa migliore sono i concerti! E' attivo solo il canale 1, per il momento.
A breve vedrete annunciata anche la partenza, nel 2010 del web magazine collegato alla web tv... E ci sarà almeno un concerto nuovo in linea ogni pochi giorni, con rotazioni del palinsesto.
Dall'inizio del 2009 ho cominciato a scrivere per la rivista Audio Video Music articoli dedicati a rock e dintorni (la rurbrica si chiama The Virgin Hall...). L'ultimo, sul numero 12, era dedicato ad Arthur dei Kinks e contiene anche una splendida illustrazione di Monica:
http://www.audiovideomusic.it/avm/
scaricatevi i numeri in pdf (è tutto gratuito), ci sono anche molte altre cose interessanti...
E a chi ancora non l'ha visto, il mio blog (non ci scrivo troppo spesso...): www.viacartesio.eu.
Se non è pubblcità questa... ma mi sono un po' stufato di continuare a fare cose senza dirlo a nessuno!